In prima pagina su Google in sei giorni: numidio e la SEO

Il contesto

La Baita di Pasqualino è un negozio a Roma di eccellenze enogastronomiche del territorio laziale e non solo. Il titolare è molto attento alla qualità dei prodotti e ne garantisce personalmente da sempre gusto e genuinità. Nel 2017, benché il punto vendita sia molto conosciuto, il titolare non ha un proprio sito web e non ha mai intrapreso nessuna azione promozionale sul web.

L’analisi

Iniziamo subito a realizzare un sito web performante ma proprio mentre stiamo lavorando alla costruzione del sito web notiamo che i prodotti di questo Cliente sono davvero tanti, tutti di qualità eccellente, uno meglio dell’altro.

Facendo una ricerca di apposite parole chiave per iniziare a studiare le azioni di web marketing da intraprendere, in particolare di SEO (ovvero di posizionamento sui motori di ricerca), è evidente che l’offerta di prodotti è così tanta che in realtà questo è un problema non di poco conto da affrontare.

Infatti non si può comunicare così tanta varietà tutta assieme, senza stabilire un primo punto di contatto efficace e chiaro col pubblico. Studiando alcuni prodotti, notiamo che una marca di the, tisane e infusi ayurvedici (Yogi Tea) che il nostro Cliente tratta nel suo negozio può essere un ottimo punto di partenza per intercettare velocemente il suo pubblico in target su Roma.

SEO

SEO, acronimo di Search Engine Optimization (ottimizzazione per i motori di ricerca) indica tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. 

Dopo un controllo dettagliato delle parole chiave potenzialmente più interessanti, la scelta ricade su “yogi tea a roma” ed iniziamo a lavorare subito per posizionare organicamente questa parola chiave sui motori di ricerca ed attrarre subito il pubblico di riferimento per il nostro Cliente. Il risultato è eccezionale perché dopo appena 6 giorni il Cliente è in prima pagina su Google, come testimonia anche questo breve video.

“Non avevo mai creduto nell’efficacia del digitale, finché non ho incontrato i professionisti di Numidio e tutto è cambiato”

 

Pasquale Di Donato – Proprietario La Baita di Pasqualino

Contattaci per avere maggiori informazioni

Compila il form seguente per chiederci informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.