Analisi

Internet Warriors: Chi odia su Internet, documentario inchiesta

"Internet Warriors": Chi odia su Internet

documentario inchiesta di Kyrre Lien

 by Flavio Crinelli

  post+video 🇮🇹   time: 21min    #vlog #web 

Haters, troll, shitstorm o cyberbullying sono solo alcuni dei termini utilizzati per identificare quelle persone che usano i Social Network per attaccare e insultare gli altri. Molto spesso si tratta di gente comune, ma a volte, protetti dai muri virtuali della rete, si nascondono persone con seri problemi di asocialità e bassi livelli di istruzione.

In questo bellissimo documentario che vi proponiamo, dal titolo emblematico Internet Warriors, il regista norvegese Kyrre Lien mette in luce il disagio socio-culturale che spinge queste persone ad abusare della libertà di espressione e ci rende partecipi delle numerose incoerenze che affliggono la loro vita.

Lien è andato nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Norvegia, in Libano e in Russia dove ha incontrato un uomo che minaccia di uccidere gli immigrati, un elettore di Trump che vuole Hillary Clinton in carcere, una ragazza molto arrabbiata con Lady Gaga e una cittadina russa convinta che i gay vogliano conquistare il mondo.

Ringraziamo Internazionale per aver condiviso questo bellissimo documentario e per il prezioso lavoro di sottotitolatura in Italiano.

 

[Guarda il documentario "Internet Warriors"]